Ogni proposta di pubblicazione va inviata al Consiglio, che non ha obbligo di risposta.
consigliosocietaamicidelpensiero.it
In tutti i casi e soprattutto per eventi o iniziative di Terzi la proposta dovrà essere corredata di tutto il materiale (testi, immagini, link) utile a una corretta e completa segnalazione dell’evento o dell’iniziativa.
In particolare:
Testi: possibilmente in formato word;
Immagini: almeno 700×400 pixel – risoluzione minima: 72px;
Organizzatore: specificare dettagliatamente.
Di seguito sono disponibili alcuni documenti tecnici utili:
NOTE REDAZIONALI PER GLI AUTORI
MODELLO WORD PER PAGINA STANDARD
Grazie
Il presente sito – dinamico – ha una struttura usale a scorrimento verticale. Scorrendo la pagina verso il basso viene offerto un pulsante per tornare all’inizio della pagina.
Molte delle funzionalità di ricerca sono presenti nella colonna laterale delle pagine normali o al piede di tutte le pagine.
Il sito ha inoltre una struttura ridimensionabile per dispositivi mobili, per cui il menu principale – in questi casi – diventa accessibile dal comando rappresentato dall’icona visibile in alto a sinistra.
Nel menu in alto è disponibile la ricerca standad del sito.
É disponibile inoltre una funzione di RICERCA LIBERA con Google Search, disponibile nella colonna laterale, attivabile dall’icona nel menu in alto o utilizzando il pulsante sottostante:
N.B.
Non sempre il sistema è in grado di decodificare correttamente l’apostrofo: è consigliabile pertanto non inserire tale carattere nelle ricerche effettuate con il motore di ricerca del sito.
Il sito è dotato di due modalità di archivio documenti: gli archivi automatici per categoria, offerti nativamente dal sistema, e utilizzabili con i selettori cronologici nella colonna laterale delle pagine, e l’Archivio documenti, di visualizzazione più sintetica, raggiungibile dal menù superiore e di uso simile a quello presente sul precedente sito www.studiumcartello.it.
Nel menu superiore, oltre a vari link e al selettore per la lingua, sotto la voce ARCHIVI, sono disponibili:
– ARCHIVIO GENERALE che permette la visualizzazione più compatta dei contenuti dei vari archivi e sottoarchivi
– ARCHIVIO AUTORI (ossia chi ha contribuito con testi pubblicati sul sito), dal quale è possibile selezionare tutti i contenuti pubblicati relativi a un Autore.
– INDICE ANALITICO, ossia una raccolta dinamica dei Lemmi utilizzati nei documenti e grazie al quale si può accedere a tutti i documenti che presentano un singolo lemma particolare.
– ARCHIVIO NEWSLETTER dove sono raccolte le newsletter inviate agli iscritti alle mailinglist.
La homepage ricapitola tutte le novità relative agli archivi di maggior interesse: cliccando sul titolo di ciascun box tematico è possibile raggiungere l’archivio della categoria di documenti.
In tutte le pagine, tranne la homepage, è disponibile nella colonna laterale il form per iscriversi alla newsletter. Dopo essersi iscritti sarà possibile con i link presenti nella newsletter ricevuta, gestire la propria iscrizione, ossia modificare i propri dati, le liste a cui si è iscritti, o cancellarsi. Il tutto in modo automatico e con effetto immediato.
Per segnalare malfunzionamenti, errori e/o problematiche di natura tecnica o per informazioni sull’utilizzo del portale e dei contenuti collegati scrivere a:
Gilda Di Mitri
assistenzasocietaamicidelpensiero.it
Quanto prima possibile avrete riscontro della vostra richiesta.
Grazie
Altri recapiti sono reperibili alla pagina:
Views: 5
Società Amici del Pensiero Sigmund Freud L'albero si giudica dai frutti